Verso una rete regionale di servizi
- 46 Centri per l’impiego (Cpi)
- 71 Servizi territoriali dei Cpi
- 96 Agenzie per il lavoro
- 180 Informa giovani comunali
- 7 Università con servizi di placement per neolaureati
- 308 Enti di formazione accreditati
Una discreta offerta di servizi che operano nel campo del lavoro e della formazione. Si tratta di servizi di interesse pubblico, utili a favorire la popolazione e le imprese nella crescita professionale e produttiva. Si tratta di servizi sui quali l'amministrazione pubblica investe risorse finanziarie e formula progetti con obiettivi e strategie mirati alla criscita dell'occupazione e dell'economia.
Il funzionamento dei servizi, la qualità delle prestazioni offerte, la capacità professionale e organizzativa degli operatori, le relazioni che si stabiliscono tra gli operatori e tra questi e il territorio sono oggetto di un settore di intervento delle politiche della Regione Campania e delle attività dell'Arlas i cui contenuti sono raccolti in un documento varato dalla Regione nel settembre 2011, denomiato Masterplan dei servizi per il lavoro.
Per avere informazioni più dirette sui vari servizi presenti in Campania ed accedere ai servizi on line del portale vai nella sezione Ricerca di lavoro on line oppure accedi direttamente a cliclavorocampania.