Più apprendi più lavori
Per favorire l’inserimento nel circuito lavorativo di giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, attraverso il conseguimento di una qualificazione professionale direttamente sul campo, la Regione Campania, con l'azione Più apprendi più lavori del Piano Campania al Lavoro, promuove un sistema di incentivi rivolto alle imprese che procedono alla stipula di contratti di apprendistato professionalizzante.
L’incentivo all'assunzione di apprendisti consiste in un contributo pari a € 5.000, aumentato a € 7.500 per giovani alle liste della Legge 68/99, "Norme per il diritto al lavoro dei disabili". Il contributo è cumulabile con analoghe agevolazioni concesse dallo Stato o da altri Enti.
Inoltre, per aumentare la spendibilità della qualifica conseguita, verrà rilasciato il libretto formativo con la relativa certificazione.
Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica apprendistatoregionecampania.it. La registrazione e il protocollo delle domande di incentivi seguirà "la procedura a Sportello" fino ad esaurimento delle risorse disponibili.