cerca

Concilia


Servizi e sovvenzioni a sostegno della conciliazione tra attività di cura e partecipazione al mercato del lavoro
Obiettivo dell’intervento è aumentare il tasso di attività femminile, intervenendo sui meccanismi che possono impedire la permanenza nella condizione occupazionale od ostacolare lo sviluppo di carriera. Favorire l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e nelle attività formative.
Come funziona: Il progetto finanzia azioni di assistenza domiciliare delle persone a carico e accoglimento in strutture pubbliche e private di bambini in età non scolare. Le donne occupate e disoccupate giovani e adulte, che beneficiavano di un’ azione di politica attiva del lavoro finanziata con fondi pubblici, possono richiedere un contributo finalizzato al rimborso delle spese sostenute per la custodia delle persone a carico. Il contributo, dell’importo massimo, pari a circa 4.600 euro per ogni donna beneficiaria, è richiesto al momento dell’ammissione ad un’ azione di politica attiva del lavoro finanziata con fondi pubblici, ed è erogato con modalità a sportello fino ad esaurimento delle risorse allocate, previa presentazione dei documenti giustificativi delle spese.
Risorse: € 5.000.000,00
Destinatari: Donne occupate, disoccupate, giovani e adulte che beneficiano di una azione di politica attiva del lavoro finanziata con fondi pubblici
Numero destinatari: 1.000

Torna