cerca

Piano della comunicazione


Gli obiettivi del piano della comunicazione sono quelli di promuovere l’avvio, la conoscenza e la circolazione trasparente delle informazioni riguardanti l’azione dell’Ente regione nonché stili e comportamenti improntati alla partecipazione attiva dei beneficiari degli interventi. Al di là dell’obiettivo generale di promozione della partecipazione attiva delle imprese e dei cittadini alle azioni che vengono finanziate con risorse comunitarie, gli obiettivi specifici del piano sono orientati a rimuovere le grave criticità del mercato del lavoro regionale che riguardano, endemicamente, la partecipazione attiva al mercato del lavoro.
Per centrare questo obiettivo il piano della comunicazione è funzionale a creare animazione territoriale presso tutti i soggetti pubblici e privati che, a vario titolo, sono coinvolti nella gestione o attivazione delle misure previste. Una corretta attivazione dei servizi che sul territorio offrono informazioni e diffondono le opportunità può rappresentare una leva di diffusione di un diverso modello di gestione delle politiche e del rapporto tra Istituzioni, parti sociali e cittadini fondato sulla trasparenza e sull’accessibilità alle informazioni delle opportunità offerte oltre che sull’ammissione ai dispositivi.
Accanto a questo, il piano della comunicazione intende dare corso ad azioni di veicolazione e di promozione degli strumenti, con forme che consentano la diffusione ad un più vasto pubblico (innanzitutto mass media locali).

 

Torna