cerca

Dottorati in azienda


Obiettivo dell’intervento è favorire l’attivazione di dottorati nelle università campane e in discipline scientifiche e tecniche legate allo sviluppo dell’economia e dei servizi innovativi nella regione. Realizzare e sostenere un circuito virtuoso che veda l’innovazione alimentata dalla ricerca, dalla disponibilità di capitale umano qualificato e dalla capacità di assimilare nuove conoscenze come fattore determinante per lo sviluppo.
In particolare, lo sviluppo di un progetto di percorsi dottorati di ricerca allo scopo di promuove la ricerca e l’innovazione sul territorio regionale attraverso lo sviluppo delle competenze tecnico-specialistiche e la qualificazione delle risorse umane favorendo l’approccio alla R&S di giovani laureati anche in relazione allo sviluppo del territorio, proponendo una varietà di opportunità di specializzazione finalizzate all’occupabilità ed alla crescita professionale di soggetti impegnati in attività di studio, di ricerca e di lavoro in contesti particolarmente innovativi e ad elevato livello tecnologico.
Come funziona: La Regione eroga un contributo individuale pari a Euro 13.000 per finanziare le attività di dottorato
Risorse: € 8.500.000,00
Destinatari: Giovani che intendono conseguire un titolo di dottorato. La sola limitazione prevista è quella dell'età, che non può essere inferiore a 18 anni né superiore a 29 anni, e residenti in Campania. Il 50% degli interventi è riservato alle donne.
Numero destinatari: 654

 

Torna