cerca

La Scheda: Più apprendi più lavori

Campania al lavoro su apprendistato Chi può partecipare?
I datori di lavoro con unità produttiva e/o sede operativa nel territorio regionale, che assumono apprendisti con contratto di apprendistato professionalizzante in tutti i settori e le attività, come da Accordo quadro del 10/12/2010 tra l’Assessorato al Lavoro e le parti sociali.

Chi sono i destinatari dell’intervento?
Il programma d’intervento prevede due tipologie di destinatari:

a) giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, cittadini comunitari residenti in Campania da almeno 12 mesi, che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi

b) giovani tra i 18 e i 29 anni, cittadini comunitari residenti in Campania da almeno 12 mesi ed iscritti alle liste della Legge 68/99, "Norme per il diritto al lavoro dei disabili".

Chi individua i destinatari?
Le imprese ospitanti selezioneranno i destinatari dell’azione in maniera autonoma attraverso le proprie consuete modalità di ricerca e selezione del personale.

Qual è l’incentivo previsto?
L’incentivo varia a seconda della tipologia dei destinatari:
contributo pari a € 5.000 per i destinatari della categoria "a", contributo pari a € 7.500 per i destinatari della categoria "b". Il  contributo è cumulabile con analoghe agevolazioni concesse dallo Stato o da altri Enti.

Quali spese sono finanziabili?
La retribuzione lorda, prima delle imposte e ogni altro eventuale costo del lavoro.

Come presentare ed inoltrare la domanda?
Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica apprendistatoregionecampania.it.
La registrazione e il protocollo delle domande di incentivi seguirà "la procedura a Sportello" fino ad esaurimento delle risorse disponibili.