cerca

L’Istruzione che forma

 

Attività volte a prevenire la dispersione scolastica e a promuovere la crescita del capitale umano per favorire l’occupazione dei “formatori”
Obiettivo dell’intervento è promuovere la realizzazione di iniziative progettuali finalizzate a contrastare l’insuccesso scolastico, con riferimento specifico alle utenze deboli.
Come funziona: Nell’ambito della complementarietà degli interventi dei programmi nazionali con il programma regionale, basata su una costante attività di concertazione , L’intervento promuove la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento della qualità dell’offerta formativa, sviluppati, in via prioritaria, in ordine ai seguenti ambiti tematici:
- favorire, prioritariamente, il successo scolastico di soggetti con disabilità e/o a rischio di marginalità sociale;
- favorire l'innovazione didattica attraverso l'uso delle nuove tecnologie, dei contenuti digitali e delle nuove modalità di organizzazione degli ambienti di apprendimento connessi;
- migliorare l'insegnamento della matematica, delle scienze, della tecnologia e delle competenze in lettura nella scuola campana
Risorse: € 20.000.000,00
Destinatari Personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) iscritto nelle graduatorie ad esaurimento previste dall’art. 1, comma 605, lettera c) della legge 27/12/2006 n. 296, e nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del decreto legislativo n. 297/94, nonché nelle graduatorie ad esaurimento riguardanti il profilo di collaboratore scolastico e negli elenchi provinciali ad esaurimento per i profili professionali nell’area B di cui al D.M. n. 75/2001 – destinatario, nell’anno scolastico 2009/2010, di contratti di lavoro a tempo determinato per supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche nelle istituzioni scolastiche della Regione, e che nell’anno scolastico 2010/2011 non abbia potuto stipulare la stessa tipologia di contratto per carenza di posti disponibili.
Numero destinatari: 3.300

 

 

Torna