cerca

Scheda di: Minimi Termini

Minimi Termini Chi può partecipare?
I datori di lavoro di tutti i settori economici che abbiano sede operativa in Campania e che siano in possesso dei seguenti requisiti:in regola con il versamento degli obblighi contributivi ed assicurativi e con l’applicazione del CCNL in regola con la normativa in materia di sicurezza del lavoro e con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, oltre che con il rispetto di tutte le normative in materia di lavoro in genere.

I soggetti proponenti non devono aver effettuato, nei 6 mesi precedenti alla data di presentazione della domanda, licenziamenti e/o apertura di CIGS di dipendenti con professionalità identiche a quelle dei disoccupati da assumere, né di effettuarne per il periodo di vigenza del contratto di lavoro.

Chi sono i destinatari dell’intervento?
Lavoratori residenti in Campania, occupati con contratti flessibili (tempo determinato, inserimento lavorativo, somministrazione, contratto a progetto, o intermittente), regolarmente registrati presso il Centro per l’impiego competente che, al momento della trasformazione del contratto, abbiano in essere contratti a termine da almeno tre mesi.

Chi individua i destinatari?
Il programma degli incentivi è rivolto alle aziende ubicate in Campania, che individuano direttamente i lavoratori da assumere.

Qual è il contributo concedibile?
I contributi all'assunzione variano a seconda della tipologia e della durata del contratto di assunzione e dei target di lavoratori assunti. I contributi non possono superare l'importo massimo di € 5.000,00, aumentato a € 7.500,00 per lavoratori diversamente abili o svantaggiati.

Quali spese sono finanziabili?
Le spese ammesse ai benefici previsti dall’Avviso sono rappresentate dai costi salariali annui che l’impresa deve sostenere a fronte di ogni lavoratore assunto, ovvero:
retribuzione lorda, prima delle imposte contributi obbligatori, quali gli oneri previdenziali contributi assistenziali per figli e familiari spese fideiussorie.

Come presentare ed inoltrare la domanda?
Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica accedendo al link www.bandiagc17.regione.campania.it.

Le richieste di contributo possono essere presentate con modalità a sportello e con cadenza mensile dal 20 al 30 di ogni mese, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque entro la scadenza del 21 dicembre 2011.