cerca

08.07.2014 - I manager protagonisti nel programma Garanzia Giovani Campania

La firma del protocollo di intesa E' stato siglato stamattina un accordo tra l'assessore al Lavoro Severino Nappi, il direttore generale dell'Arlas Patrizia Di Monte e i presidenti nazionali delle associazioni dei Manager italiani, Giorgio Ambrogioni (Federmanager) e Guido Carella (Manageritalia), per il coinvolgimento diretto dei manager nelle azioni di tutoraggio per i giovani campani che aderiscono alla misura “Garanzia Giovani Campania”.

I manager, in forma volontaria e senza alcun costo per l'amministrazione, andranno nelle strutture, pubbliche e private, a supporto degli strumenti di orientamento ed avviamento ai percorsi professionali previsti da Garanzia Giovani.

"Questo accordo – sottolinea l’assessore al Lavoro Nappi - sarà operativo da subito e si aggiunge alle altre intese siglate con gli ordini professionali e con le associazioni di categoria. Una specificità che, in Campania, abbiamo scelto di mettere in campo per sensibilizzare ed estendere la platea di chi vuole contribuire concretamente a dare una mano ai nostri ragazzi. E' bello pensare che direttori di stabilimento e manager aziendali, in servizio o in pensione, abbiano scelto di mettersi a disposizione, in qualità di tutor, prestando la propria esperienza professionale di tanti anni in favore di chi si avvicina per la prima volta al mondo del lavoro. Non solo, questa è un'opportunità anche per le nostre imprese: un ulteriore tassello per creare, grazie ad un'occupazione di qualità, imprese sane e competitive."