cerca

03.08.2015 - Garanzia Giovani Campania - Avviso Servizio Civile Regionale

Con una recente Deliberazione (DGR 424 del 22/09/2014)  la Regione Campania ha individuato in un percorso di sperimentazione del “Servizio Civile Regionale” lo strumento fondamentale ed imprescindibile per realizzare la crescita individuale, l'orientamento, la formazione e l'inserimento lavorativo e professionale dei giovani, valorizzandone il ruolo nell'ambito delle politiche e dei servizi per il lavoro, la formazione e l'istruzione, in linea, tra l'altro con la Riforma del III Settore, approvata dal Consiglio dei Ministri il 10 luglio 2014, e in particolare con gli indirizzi in materia di Servizio Civile
Universale.

Con la stessa Delibera, nell'ambito della  dotazione finanziaria prevista per la misura dal PAR Garanzia Giovani Campania, si è destinata la somma di 15 Meuro al finanziamento della sperimentazione del Servizio civile regionale, provvedendo ad approvare, in attuazione della legge regionale 23 ottobre 2007, n.11, articolo 17,comma 4, i relativi indirizzi.

In questa pagina sarà possibile seguire l'iter di attuazione della misure con la raccolta della documentazione sui progetti presentati e approvati e sulla partecipazione e attivazione dei giovani.

La Misura è destinata esclusivamente si giovani che hanno aderito alla Garanzia Giovani. Le informazioni sulle modalità di adesione sono disponibili sul sito cliclavoro.lavorocampania.it

 

Con il Decreto Dirigeniale n. 18 del 10.03.2015 è stato approvato l'Avviso Pubblico per l'attivazione sperimentale di percorsi di servizio civile regionale nell'ambito del Programma Garanzia Giovani Campania. 

L'avviso, a sportello,  è rivolto agli enti e alle organizzazioni che possono presentare progetti di PSCR e fornisce indicazioniprecise sulle caratteristiche e i requisiti dei progetti di PSCR, sulle procedure per la presentazione e i criteri di ammissione, approvazione e finanziamento degli stessi, nonché sulle modalità dell'attività di formazione nell’ambito dei PSCR.