cerca

02.03.2011 - Napoli, Sicurezza sul lavoro

“Lavora alla tua sicurezza” è questo il nome della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro del Comune di Napoli nata di concerto con l’Osservatorio Napoli Città Sicura.

La campagna ruoterà intorno a due centri principali della città: piazza Dante e via S.Caterina a Chiaia, dove saranno allestiti due spazi informativi ai quali rivolgersi per informazioni, ricevere materiale divulgativo e capire quanto sia importante per la vita e la salute dei lavoratori osservare ogni misura di prevenzione prevista dalla legge.

Negli spazi saranno inoltre distribuiti dei questionari, per una domanda collettiva, una raccolta di opinioni cittadine per misurare il polso della percezione in materia e della capacità di assorbimento della tematica da parte della sensibilità comune.

Il 5 marzo infine, il culmine della manifestazione con la terza edizione della “Giornata cittadina per la sicurezza nei luoghi di lavoro”, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. L’evento si terrà nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino alle ore 10.30. A seguire, il conferimento di tre medaglie speciali della Presidenza della Repubblica, e la premiazione dei vincitori del concorso “Premio Azienda Sicura” e del concorso scolastico “Fotografa la sicurezza nella tua città”.